Cerca e trova immobili

SportGOLF: OPEN D'ITALIA, ANCHE LA 'LEGGENDA' DALY AL VIA

29.04.08 - 16:30
GOLF: OPEN D'ITALIA, ANCHE LA 'LEGGENDA' DALY AL VIA
SPORT: Risultati e classifiche
Roma 29 apr. - (Adnkronos) - Una leggenda del golf internazionale sbarca al Methorios Capital Italian Open: John Daly, californiano quarantaduenne di Carmichael, partecipera' alla piu' importante manifestazione golfistica nazionale, in programma dall'8 all'11 maggio sul percorso del Castello di Tolcinasco G&CC, in provincia di Milano.

Daly ha vinto due major e vanta complessivamente 5 titoli nell'US PGA Tour. Ha iniziato la carriera imponendosi in due tornei del circuito sudafricano nel 1990 ma il suo nome e' salito alla ribalta internazionale nel 1991 con la conquista dell'US PGA Championship. Entrato nel field del major all'ultimo istante per la defezione di Nick Price, Daly ha avuto l'opportunita' di mettere in mostra tutte le proprie qualita' e aggiudicarsi la gara.

La seconda vittoria in un torneo del grande slam e' arrivata nell'Open Championship (1995) ottenuta battendo nel play off un grande Costantino Rocca, che lo aveva agganciato sull'ultima buca con uno straordinario colpo sull'ultimo green; un gesto che ha fatto il giro del mondo. Tra le altre vittorie importanti di Daly figurano il Buick Invitational (2004), il BMW International Open (2001, European Tour) e la Dunhill Cup (1993).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE