Cerca e trova immobili

GIORNATA DELLA BUONA AZIONESiete pronti a fare la vostra buona azione?

21.05.22 - 08:00
Si tiene oggi la terza “Giornata della buona azione”. L'occasione giusta (ma non solo oggi) per pensare al prossimo
Archivio Depositphotos
Siete pronti a fare la vostra buona azione?
Si tiene oggi la terza “Giornata della buona azione”. L'occasione giusta (ma non solo oggi) per pensare al prossimo
Condividete il vostro gesto d'altruismo sui social con l'hashtag #GiornataDellaBuonaAzione

LUGANO - “Fatti non parole”. È con questo motto che anche quest'anno Coop promuove, oggi sabato 21 maggio, la terza “Giornata della buona azione”. Una giornata tutta dedicata ai piccoli e grandi gesti d'altruismo.

Aiutare la nonna a fare la spesa, raccogliere rifiuti lungo la riva di un fiume o nei boschi oppure semplicemente regalare uno sorriso a uno sconosciuto incontrato per strada. Basta veramente poco per compiere una buona azione. E oggi (ma non soltanto oggi) tutti quanti siamo chiamati a farne almeno una.

Oltre a singoli individui, famiglie e ai sei partner principali, quest'anno ancora pIù associazioni e organizzazioni hanno aderito alla “Giornata della buona azione” promossa da Coop. Ma come partecipare all'iniziativa? È sufficiente compiere la propria buona azione e postarla sui social network con l'hashtag #GiornataDellaBuonaAzione.

Qualche spunto? - Lasciatevi ispirare dalle numerose associazioni che in Svizzera sono quotidianamente impegnate a favore del prossimo. Oppure dalle storie che vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, come quella della ventiduenne ticinese che è studentessa in cure infermieristiche e nel suo tempo libero fa tutto il possibile per costruire una scuola in Kenya. Oppure quella del cinquantottenne basilese che con tanto di frac e cappello dedica i suoi weekend alla pulizia delle rive del Reno. O quella dei sommozzatori che si immergono nei laghi elvetici per riportare in superficie i rifiuti abbandonati sui fondali.

E non si tratta soltanto di fare del bene per gli altri. Infatti fare o ricevere una buona azione - lo dice la psicologa Lisa Wagner - rende felici.

Coop

La “Giornata della buona azione” è un’iniziativa di Coop.

Fare del bene e ispirare gli altri!

È con questo motto che in vista del prossimo 21 maggio in tutta la Svizzera faremo insieme delle buone azioni. Puoi pianificarne una anche tu, da solo, con la tua famiglia, la tua associazione o la tua organizzazione. E condividila con l’hashtag #GiornataDellaBuonaAzione su Instagram, TikTok, Facebook o Twitter. Tutti i contenuti condivisi e altre informazioni sulla “Giornata della buona azione” li trovi qui.

20 minuti è media partner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.