Cerca e trova immobili

TICINOLa tecnologia va di corsa: è ora di fare "un passo in più"

20.03.18 - 11:29
Nelle proposte cantonali di corsi primaverili, spicca un uso di internet e dei social più approfondito e a fini professionali
Fotolia
La tecnologia va di corsa: è ora di fare "un passo in più"
Nelle proposte cantonali di corsi primaverili, spicca un uso di internet e dei social più approfondito e a fini professionali

BELLINZONA - Che contino – per trovare un lavoro, per tenerselo o addirittura inventarselo – è ormai fuori di dubbio. Internet e i social network sono una risorsa, oltre che un rischio: da sfruttare per presentar se stessi, guadagnarsi credenziali, moltiplicare le entrature e le opportunità professionali.

Usarli bene. Anzi meglio. Anzi al massimo - Meglio partanto non sottovalutarli, impigrirsi e convincersi che una conoscenza sommaria sia più che sufficiente. Fermarsi all’essenziale, saperli usare per quel poco che serve è errore di concetto, considerato che siamo ormai alla "tecnologia 4.0": nel bel mezzo di una fase storica in cui i corsi per imparare a destreggiarsi resistono, ma cominciano a far tendenza quelli per usarli bene, anzi meglio, anzi al massimo del loro potenziale.

Facebook, Google, Web marketing - Fra le proposte primaverili del Cantone, ecco dunque "Facebook e i social network: un passo in più", per chi ha già un’infarinatura; "Google: uso avanzato", per ricerche sul web meno improvvisate; "Web marketing, social media e commercio elettronico": la rete al servizio della promozione delle proprie attività.

Comunicare è (anche) una questione virtuale - Fra le novità assolute del 2018 la "Comunicazione 4.0", perché relazionarsi con gli altri è ormai cosa virtuale, ma anche "Presentazioni efficaci in power point", sviluppo di siti web, progettazione in 3D.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE