Cerca e trova immobili

CADENAZZOCustode sociale di Paese

16.04.21 - 14:23
Natascia Caccia, Municipale di Cadenazzo per una riconferma in Municipio. Lista nr. 4 Candidata nr. 1
Natascia Caccia
Custode sociale di Paese
Natascia Caccia, Municipale di Cadenazzo per una riconferma in Municipio. Lista nr. 4 Candidata nr. 1

CADENAZZO - Da inizio ottobre 2017 nel nostro Comune è attivo un progetto innovativo a favore delle persone anziane o invalide adulte. La nuova offerta proposta da ABAD, in collaborazione con il Gruppo La Quercia e il Comune di Cadenazzo è da ritenersi una prima a livello cantonale e svizzero.

Si rammenta che questo modello di sostegno a utenti e famigliari curanti ha ottenuto un importante riconoscimento da parte dell’Ufficio federale della salute pubblica UFSP; vedi 3° esempio pratico del documento “Le culture assistenziali nelle comunità: famigliari curanti in evidenza”.

Quando mi è stato proposto ci ho subito creduto in questo progetto e sono certa che nel futuro sia solo da consolidare e ampliare. 

La nostra custode sociale, Sig.ra Marta Marchese, è un prezioso punto di riferimento per la nostra Comunità e lavorando in rete anche con la nostra operatrice sociale Sig.ra Silvia Pestoni si è realmente d'aiuto in situazioni delicate.

Un grazie di cuore quindi a Marta, a Silvia, a Mary (Presidente La Quercia) e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa innovazione.

Vedere i nostri saggi con gli occhi che brillano è un emozione che tocca i nostri cuori e le nostre anime. Insieme con continuità per il futuro. Esserci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE