Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALEUS, socialisti e verdi per un paese che rispetta, ascolta e sostiene

26.02.21 - 16:12
Marco D’Erchie, Candidato al Municipio e al Consiglio comunale
Ti Press
US, socialisti e verdi per un paese che rispetta, ascolta e sostiene
Marco D’Erchie, Candidato al Municipio e al Consiglio comunale

RIVA SAN VITALE - Dopo oltre un anno di pandemia, trascorso perlopiù tra lockdown di differenti tipi, abbiamo imparato a convivere in questa sorta di normalità sospesa, coniugando quelle che erano le certezze del passato con le incertezze del presente. Abbiamo introdotto nelle nostre vite strumenti e luoghi, anzi non luoghi, nei quali consumare la quotidianità. In questo senso anche i piccoli gruppi, attivi a livello locale hanno dovuto adattare il loro lavoro.

Col gruppo Unità di Sinistra, socialisti e Verdi, quale unica forza progressista in questo martoriato e logoro contesto, si cercherà di promuovere un cambiamento radicale delle dinamiche di Riva San Vitale. Un nuovo villaggio da far rinascere e che deve tornare a crescere nel post pandemia.

Un comune che rispetta l’ambiente e che tutela le sue aree verdi, un comune che valorizza quel patrimonio artistico naturale che comprende il fiume Laveggio e il lago Ceresio, che si deve impegnare a promuovere misure concrete per una mobilità sostenibile, mettendo a disposizione spazi e mezzi che migliorino la qualità di vita dei propri cittadini.

Un comune che ascolta, che valorizza e promuove i propri dipendenti, favorendo la parità di genere e favorisce un sistema di scatti salariali adeguati alle mansioni e agli anni attività.

Un comune che non la lascia indietro le fasce più fragili della popolazione, le sostiene, e le aiuta a crescere evitando che siano marginalizzate.

Un comune che dovrà sostenere con forza i progetti di rinnovamento delle infrastrutture, che senza timore, con aiuti a fondo perso, dovrà farsi carico delle dolorose perdite subite dalle società locali.

Infine un comune che dovrà sostenere quello che a tutti gli effetti è il suo cuore pulsante: le aziende. In particolare bar e ristoranti che avranno bisogno di aiuti concreti e tangibili, per poter tornare a vivere e far vivere il paese dopo questo terribile periodo.

Per questo il progetto progressista è il migliore possibile e quello che maggiormente incontra le necessità delle cittadine e dei cittadini di Riva San Vitale. Per questo siamo certi che le urne il 18 aprile vorranno esprimere al meglio questo desiderio di cambiamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE