Cerca e trova immobili

ti.mamme"La Coppa dell’amicizia", una fiaba musicale per i bambini

16.09.21 - 08:00
L'evento è in programma per sabato 18 settembre al Gran Rex di Locarno
Settimane musicali
"La Coppa dell’amicizia", una fiaba musicale per i bambini
L'evento è in programma per sabato 18 settembre al Gran Rex di Locarno

L’Associazione Amici delle Settimane musicali, in collaborazione con il Gruppo Genitori di Locarno, propone anche quest’anno uno spettacolo gratuito per famiglie e bambini. Lo scopo è di avvicinare i piccoli alla musica dal vivo. L’appuntamento è per sabato 18 settembre, alle ore 17, al Gran Rex di Locarno. L’entrata è gratuita, ma è necessario iscriversi.

“La coppa dell’amicizia”, questo il titolo dello spettacolo, è una suggestiva fiaba musicale, scritta e musicata da Ernesto Felice, che invita a risolvere i conflitti con il dialogo e l'ascolto, il rispetto e la collaborazione. Musica, immagini realizzate dal vivo con la sabbia e narrazione si completano a vicenda per offrire agli ascoltatori/spettatori un'esperienza particolarmente coinvolgente. Sul palco assieme al narratore Massimiliano Zampetti, troveremo quattro sassofonisti: Flavio Casanova (sax soprano), Orazio Borioli (contralto), Lorenzo Piazza (tenore) e Franco Menozzi (baritono). Disegni con la sabbia (sandart) dal vivo sono a cura di Lorenzo Manetti.

L’entrata al concerto è gratuita con Certificato Covid per gli adulti e prenotazione obbligatoria. La si può effettuare al seguente link: https://bit.ly/coppadellamicizia 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.