Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

20.09.19 - 08:00
Spettacoli, eventi, feste e tanto altro ancora
Agendina, l'agenda per i bambini
Spettacoli, eventi, feste e tanto altro ancora

Tanti gli appuntamenti per i bambini previsti per questo fine settimana:

    • Sabato mattina, dalle 10.00 alle 12.00, la Biblioteca dei Ragazzi di Besso aprirà eccezionalmente le sue porte. 
    • In occasione dell’evento “Il Mondo al Parco”, dove al parco Ciani di Lugano sarà possibile incontrare culture, suoni e sapori da vari continenti, sarà allestito uno spazio dedicato ai bambini. Il furgoncino di Krei Art metterà a disposizione materiali artistici di ogni forma e colore, mentre degli animatori daranno spunti ai partecipanti per creare una piccola opera fantasiosa. Sabato dalle 11.00 alle 17.00. 
    • Prosegue la mostra “Imperfetto” all’Ideatorio di Cadro. Dalle 14.00 alle 18.00, sia sabato che domenica. Sarà possibile visitare anche il percorso “L’officina dei ricordi”, per viaggiare tra odori e memorie. Domenica è previsto una lettua a tema a cura di Ca’-dro-libro, dalle 16.15 alle 17.00. Evento a pagamento. 
    • Il Museo in Erba di Lugano organizza per sabato un atelier per bambini dai 4 anni dal titolo “Un caleidoscopio di colori”. Dalle 14.15 alle 14.45. Evento a pagamento.
    • Sabato in Piazza Grande di Locarno viene organizzato il mercatino delle pulci dei ragazzi, organizzato dal Gruppo Genitori Locarnese. Dalle 10.00. Evento gratuito. 
    • Tornano gli appuntamenti con Krei Art - Incontra il quartiere. Un pomeriggio dedicato ai bambini, dove verrà offerta loro la possibilità di partecipare ad un laboratorio creativo, mentre gli adulti potranno beneficiare di uno spazio di incontro informale coordinato da un’animatrice sociale. Appuntamento al parco giochi di via Industria a Pregassona, dalle 15.30 alle 17.15. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno in via Ceresio 25, sempre a Pregassona. Evento gratuito. 
    • Giornata speciale domenica dedicata ai bambini alla Swissminiatur di Melide. Trucca-bimbi, animazioni, zucchero filato e popcorn, musica e tanto altro per tutta la famiglia. Tutti i ragazzi fino ai 15 anni entrano gratis. Dalle 11.00 alle 16.00. 
    • Al Palazzo dei Congressi di Lugano torna la Fiera del Fumetto, per tutto il weekend. 
    • A Lugano in occasione dell’evento LAC in festa, previsto per sabato, verranno allestiti spettacoli ed esibizioni adatte anche ai bambini. Evento gratuito
    • Porte aperte al Minicentro di Losone, luogo di socializzazione per bambini e genitori. L’inaugurazione è prevista per sabato, dalle 9.15 alle 11.15 e domenica dalle 16.00 alle 18.00. Aperto a tutte le famiglie con bambini da 0 a 4 anni. A tutti i più piccoli verrà offerta la merenda e un palloncino.  
    • Sabato presso il Laboratorio dello scultore Cesare de Vita a Besso, nell’ambito dell’evento “Il Burattinaio e il Violinista” verrà presentata la performance “Fantasia con marionette e… circo delle pulci!”, della Compagnia di Michel Poletti. Prima e dopo lo spettacolo si esibirà il violinista cinese Then Xu. Ingresso libero, ore 19.30. 

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch        

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.