Cerca e trova immobili

TI.MAMMEEssere gelose della babysitter è normale

22.02.19 - 11:00
Un sentimento naturale, facile da superare dedicando tempo “migliore” ai tuoi figli
Deposit
Essere gelose della babysitter è normale
Un sentimento naturale, facile da superare dedicando tempo “migliore” ai tuoi figli

Baby sitter

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

Se per lavorare o semplicemente per avere qualche ora libera, magari da trascorrere con il tuo partner, sei solita lasciare i tuoi figli con una babysitter, anche tu ti sarai posta la fatidica domanda: «Ma vorranno più bene a lei che a me?».

In tal caso, non preoccuparti, è capitato a tutte: questo genere di “gelosia” è del tutto naturale e si lega spesso al senso di colpa che nasce dal fatto che, presa dal lavoro o da altri impegni, non riesci a trascorrere con i tuoi bambini il tempo che realmente vorresti.

Quando questa gelosia ti attacca, ricorda che l’affetto che i tuoi bambini mostrano per la babysitter è del tutto naturale, dato che loro ripagano con amore chi gli concede attenzioni. Al tempo stesso, però, ricorda che l’amore tra un figlio e una madre è qualcosa di unico e indissolubile. E pensa, soprattutto, che quando si tratta di bambini ciò che conta è la qualità del tempo che trascorri con loro.

Quando siete insieme, dunque, usa al meglio le ore a disposizione, spegni lo smartphone e dedicati completamente a loro: gioca, disegna, cucina insieme a loro, oppure portali fuori per una passeggiata, al parco o semplicemente in un posto nel quale non sono mai stati. Oppure, calati completamente nel loro mondo, facendoti raccontare i giochi che hanno svolto proprio insieme alla babysitter: in questo senso, scoprirai di avere un’importantissima alleata per fare in modo che i tuoi figli crescano in un ambiente felice e sereno. E vedrai che la gelosia svanirà, lasciando il posto solo alla riconoscenza.  

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI