Cerca e trova immobili

Le CorrezioniGli sfigati

16.09.10 - 08:52
di Chip
None
Gli sfigati
di Chip

Ok, il pensionato di Bienne ha completamente perso la zucca. E così la sua disperata follia si è fatta storia da prima pagina. E avrà l’epilogo che avrà. Con tutto il suo corollario di impressioni, valutazioni, critiche e morbosità.

Ma per una vicenda che matura sino a questo punto, quante covano, giorno dopo giorno, con gradi e temperature diverse, attorno a noi? E non parliamo di chi appare dichiaratamente malato, depresso, segnato da immani dolori dell’anima. No, ci riferiamo all’esercito di buchi neri, sfigati, rompiscatole egocentrici negativisti che infestano la nostra vita di tutti i giorni (http://www.youtube.com/watch?v=TUXaw7b1Qow).
 
C’è chi si ‘accontenta’ di spandere visioni nere tra i conoscenti, chi cerca il palcoscenico (e allora giù lettere ai lettori e post nei blog), chi ambisce a più alta visibilità e si butta in politica (magari riuscendo persino a farsi eleggere da qualche parte).

E noi, che viviamo normalmente, cui basta un ego mediamente equilibrato per affrontare la vita che, con mani diverse, dispensa a tutti le proprie dosi di gioie e delusioni, che ci tocca fare? Due cose: cercare ogni giorno la nostra personalissima America (http://www.youtube.com/watch#!v=uxiv9_IQ9a0&feature=related), impegnandoci a godere delle cose belle. E vaccinarci contro gli sfigati, che vorrebbero spegnere ogni entusiasmo altrui, ricorrendo a un’antica medicina: www.youtube.com/watch#!v=EFf31xr-dTQ&feature=related
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE