Cerca e trova immobili

L'OSPITEUn nuovo trend nel mercato del lavoro

22.01.19 - 14:00
Omar Wicht, consigliere comunale Lega dei Ticinesi, Lugano
O. Wicht
Un nuovo trend nel mercato del lavoro
Omar Wicht, consigliere comunale Lega dei Ticinesi, Lugano

LUGANO - A Lugano si vocifera ormai da tempo, che in diversi settori lavorativi, ristorazione in primis, ma anche centri estetici, parrucchieri e anche negli uffici si sta insediando un trend importato dalla vicina penisola, molto insidioso.

Arrivo al dunque, molti italiani, pur di raggiungere il territorio elvetico si sa , sono disposti a tutto. Inquietanti rivelazioni e voci da strada, che si sa possono lasciare il tempo che trovano, ma pur voci sono, dicono che molti lavoratori Italici, stanno proponendo il “ti lavoro gratis un mese” in cambio di una promessa/speranza di assunzione. Entrano con lo status di turista e con vari raggiri facilmente applicabili, si fingono stagisti o lavoratori in prova.

Anche nell’immobiliare questo trend sta prendendo piede, se leggete i giornali spesso capita l’annuncio: primo mese interamente gratis. Tutto questo, oltre a rattristarmi mi preoccupa molto, mi auspico che ci siano più controlli e più verifiche a beneficio del cittadino ticinese e luganese che vuole esser tutelato e non invaso da “culture del lavoro” disperate. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE