Cerca e trova immobili

L'OSPITEMendrisio, «l'arroganza non paga»

28.05.18 - 06:06
Alessandro Robertini, Presidente regionale PS Bellinzonese
Mendrisio, «l'arroganza non paga»
Alessandro Robertini, Presidente regionale PS Bellinzonese

Non è mia abitudine commentare eventi di Comuni lontani dal mio, tanto meno sostenere candidati al di fuori del mio partito, ma l'elezione del Sindaco di Mendrisio che ha visto prevalere a netta maggioranza con il 61% delle preferenze, quasi 2 cittadini su 3 e 1500 voti in più, il moderato candidato PLR Samuele Cavadini, non può che rallegrarmi.

Tutti sicuramente ricordano la sceneggiata di Marco Romano PPD alle elezioni federali per il Nazionale del 2011, quando, risultato a pari merito con l'uscente Monica Duca Widmer del suo stesso partito e dopo un primo sorteggio favorevole a quest'ultima, fece mari e monti per ottenere la ripetizione dell'estrazione a sorte che lo favorì in seconda battuta, causando la prematura uscita di scene dalla politica attiva di un'esponente che, senza clamore, molto fece per il Ticino e per la Svizzera tutta.

Dall'elettorato femminile del Mendrisiotto, tranne forse da sua moglie e da qualche altra, di voti non ne ha di certo ottenuti un granché. L'arroganza non ha pagato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE