Cerca e trova immobili

L'OSPITE7 associazioni dicono Sì alla Riforma fiscale-sociale

24.04.18 - 21:00
Stéphanie Michaud, portavoce operatrici nidi Sindacato VPOD
7 associazioni dicono Sì alla Riforma fiscale-sociale
Stéphanie Michaud, portavoce operatrici nidi Sindacato VPOD

È ora di aiutare le famiglie, il personale dei nidi/servizi extrascolastici e le famiglie diurne: SÌ alla Riforma fiscale-sociale il prossimo 29 aprile 2018!

Questo è il messaggio dato nella conferenza stampa del 27 marzo, tenuta a Bellinzona, da cinque associazioni sociali (Associazione ticinese delle strutture d’accoglienza per l’infanzia, Federazione ticinese famiglie diurne, Pro Infirmis Ticino e Moesano, Federazione associazioni femminili ticinesi, Associazione Dialogare-Incontri) e dai Gruppi di operatrici asilo nido dei Sindacati VPOD e OCST.

Tutti hanno confermato che la Riforma fiscale-sociale è una sola cosa e che non si può scindere in due: se la Riforma fiscale viene respinta in votazione popolare, si blocca anche la Riforma sociale, che aiuta genitori, nidi, servizi extrascolastici, famiglie diurne, consultori per la parità dei sessi. Inoltre è molto positivo il fatto che la Riforma sociale venga finanziata interamente dalle aziende e non costi nulla ai cittadini e ai lavoratori.

Negli ultimi dieci anni abbiamo promosso varie iniziative per migliorare le condizioni delle famiglie e del personale dei nidi/servizi extrascolastici. Oggi è arrivato il momento della svolta decisiva. Facciamo insieme questo passo avanti: miglioriamo la qualità dei servizi! Diamo il giusto riconoscimento agli operatori del settore! E soprattutto, aiutiamo le famiglie!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE