Cerca e trova immobili

L'OSPITENO alla modifica della Legge sull’Assistenza e cura a domicilio

30.01.17 - 17:00
Consiglio anziani del Canton Ticino
tipress
NO alla modifica della Legge sull’Assistenza e cura a domicilio
Consiglio anziani del Canton Ticino

Il Consiglio anziani del Canton Ticino desidera esprimere con questo breve comunicato le sue preoccupazioni in merito ai molteplici cambiamenti relativi ai premi dell’assicurazione malattia, delle stime dei fabbricati, delle possibili ricadute finanziarie a carico dell’anziano bisognoso di servizi, ecc.

A tale proposito ci riferiamo a due oggetti in votazione cantonale il prossimo 12 febbraio 2017 relativi in genere, alle Prestazioni sociali ed in particolare all’Assistenza e cura a domicilio.

Pur comprendendo la situazione finanziaria globale del Cantone e la necessità di contenere l’onere finanziario per Cantone e Comuni nel settore dei SACD, il Consiglio degli anziani esprime un NO alla modifica della Legge sull’Assistenza e cura a domicilio.

Siamo certi che con una miglior gestione dei 6 SACD a livello regionale e con un miglior coordinamento dei servizi erogati si possa giungere per altra strada alla razionalizzazione dei costi senza introdurre una partecipazione dell’utente alle spese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE