Cerca e trova immobili

DUEVILLEXKP L1 ed L3, le novità elettriche Askoll

09.06.23 - 08:09
Dall’azienda italiana due nuovi scooter per la mobilità urbana
askollelectric.com
XKP L1 ed L3, le novità elettriche Askoll
Dall’azienda italiana due nuovi scooter per la mobilità urbana

Si chiamano XKP, lettere che andrebbero pronunciate come la parola “escape”, fuga, in inglese: parliamo dei due nuovi scooter elettrici lanciati da Askoll, azienda italiana specializzata nella mobilità elettrica su due ruote. I modelli sono L1 e L3, scooter che vanno a migliorare o comunque a modificare la serie eS lanciata negli anni passati da Askoll: tra i cambiamenti che saltano immediatamente all’occhio quelli riguardanti il design del nuovo faro, rotondo e lievemente inclinato, e la linea più sportiva e aggressiva del frontale.

Gli XKP L1 e L3 integrano inoltre un nuovo display multicolor da 5’’5, ma le informazioni di viaggio e sullo stato degli scooter sono consultabili anche attraverso una apposita app, grazie alla quale è possibile anche accendere il mezzo senza utilizzare la chiave. A differenziare i due modelli sono prestazioni e autonomia: l’XKP L1 tocca i 45 km/h e assicura un raggio d’azione di 87 km; l’XKP L3 è più potente, arriva a 66 km/h di velocità massima e ha un’autonomia lievemente superiore, di 90 km.

In città si muovono molto bene entrambi, grazie al peso ridotto (appena 71 kg), agli pneumatici grandi e all’ottimo sistema frenante, basato su un disco da 230 mm all’anteriore e da 190 mm al posteriore.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE