Cerca e trova immobili

TORRANCEIl maxi-parabrezza della Canoo

24.03.23 - 08:00
L’elettrica californiana ha un vetro anche nella parte inferiore del frontale
canoo.com
Il maxi-parabrezza della Canoo
L’elettrica californiana ha un vetro anche nella parte inferiore del frontale

Seppur con uno stile piuttosto minimal, Canoo punta a offrire un’esperienza di guida piuttosto singolare a chi decida di salire a bordo di una delle sue monovolume elettriche di prossima uscita. In un video diffuso sul web, infatti, l’azienda californiana ha mostrato la conformazione assolutamente originale del suo enorme parabrezza panoramico: il vetro, infatti, è presente anche nella parte inferiore del frontale e dunque guardando in basso conducente e passeggeri sono in grado di osservare anche la parte di strada davanti alle ruote anteriori, che è invece impossibile vedere quando si guida qualunque altra automobile.

I vantaggi sono innumerevoli, sia in fase di parcheggio, sia quando capita di transitare in spazi angusti: il “parabrezza inferiore”, se così vogliamo chiamarlo, allarga il campo visivo del conducente, aggiungendo sicurezza alla manovra.

Tale soluzione è resa possibile anche per la scelta di Canoo di adottare uno sterzo “by-wire”, ovvero non collegato all’asse delle ruote attraverso un piantone o una connessione meccanica.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE