Cerca e trova immobili

HEFEINIO, in arrivo la ET5 station wagon

23.03.23 - 09:00
La familiare sbarcherà anche in Europa entro la fine dell’anno
NIO.com
NIO, in arrivo la ET5 station wagon
La familiare sbarcherà anche in Europa entro la fine dell’anno

La cinese NIO si prepara a lanciare una importante novità sul mercato europeo. Parliamo della versione station wagon della ET5, modello che diverrebbe una delle poche auto familiari nel settore elettrico, almeno nel Vecchio Continente. Alcune immagini della ET5 station wagon sono state diffuse dal Ministero dell’Industia e della Tecnologia della Repubblica Popolare, un passaggio obbligatorio secondo la legge cinese prima dell’omologazione: da questi scatti, che rappresentano un’anticipazione rispetto al modello ufficiale che verrà presentato tra qualche mese, emerge una linea piuttosto originale per la nuova NIO.

Se il frontale infatti ricorda la ET5 berlina, la parte posteriore se ne discosta, soprattutto per la presenza di una barra luminosa che si estende per tutto il portellone. Le misure, invece, dovrebbero essere simili a quelle della ET5 berlina, ovvero lunghezza di 4,79 metri, larghezza di 1,96 m, altezza di 1,50 m e passo di 2,89 m. Secondo quanto diffuso dalla stampa cinese, la NIO ET5 station wagon monterà due motori elettrici - uno per asse - e offrirà una potenza totale di 489 Cv e 700 Nm di coppia, per un’accelerazione bruciante: da zero a 100 km/h in 4’’. Non male per un’auto familiare.

Quanto all’autonomia, dovrebbero essere disponibili due diversi pacchi batterie, da 75 o 100 kWh, per un raggio che andrà dai 500 ai 700 km. La NIO ET5 station wagon dovrebbe arrivare in Europa entro la fine del 2023.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 1 anno fa su tio
Bel mezzo. Ē la Nio che ha le batterie secche che si possono cambiare e ricaricare😉?.
NOTIZIE PIÙ LETTE