Cerca e trova immobili

ESPOOLa Verge TS diventa Ultra: 200 Cv e 1.200 Nm di coppia

28.01.23 - 09:00
La moto elettrica con motore innestato nel cerchione diventa ancora più potente
vergemotorcycles.com
La Verge TS diventa Ultra: 200 Cv e 1.200 Nm di coppia
La moto elettrica con motore innestato nel cerchione diventa ancora più potente

Mentre altri brand immaginano le moto del futuro, la finlandese Verge Motorcycles è già arrivato alla seconda versione della propria proposta: parliamo dell’edizione Ultra, della Verge TS, modello che fece scalpore quando fu presentato nell’ormai lontano 2019 come semplice concept. Questa particolare due ruote, infatti, ha una ruota posteriore senza mozzo e raggi, con un motore integrato nel cerchione, capace di trasferire direttamente sulla strada tutta la sua (grande) potenza.

La Ultra è una versione iper-potenziata dalla Verge TS: il propulsore innestato nella ruota posteriore è infatti in grado di sviluppare una potenza di ben 150 kW, pari a oltre 200 Cv, e una coppia massima che secondo la casa produttrice tocca i 1.200 Nm. Numeri spaventosi a cui corrispondono una velocità di punta di 200 km/h e un’accelerazione micidiale: la Verge TS Ultra passa da zero a 100 km/h in soli 2’’5. Per assicurare i 375 km di autonomia indicati dalla casa di Espoo, la Verge TS Ultra monta una batteria da ben 20,2 kWh che in modalità rapida di ricarica riesce a raggiungere l’80% di capacità in 25 minuti.

L’estetica della versione Ultra non differisce dalla prima Verge TS, così come la ciclistica, basata su sospensioni Wilbers o Öhlins. Decisamente superiore i costi: se per acquistare la prima Verge TS bastavano circa 33mila euro, per mettere nel proprio garage la Ultra ne serviranno ben più di 55mila.         

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE