Cerca e trova immobili

VAUDBus esce di strada, sfonda una ringhiera e crea il caos

28.09.12 - 11:52
Strada bloccata e un ferito
lettore 20 Minutes
Bus esce di strada, sfonda una ringhiera e crea il caos
Strada bloccata e un ferito

LOSANNA - Un autobus in bilico, tra una ringhiera e il vuoto. È il brutto spettacolo che si è presentato questa mattina a Losanna, alla fermata Maladière. Per ragioni al momento sconosciute il bus è andato dritto a una curva, ha sfondato la ringhiera e si è fermato così, in bilico.

A causa dello scontro l'autista è rimasto incastrato nella cabina di guida ed è stato necessario l'intervento dei pompieri per estrarlo dal bus. Ferito a una gamba, fortunatamente l'uomo non ha riportato ferite gravi. Stando a quanto riferito dalla polizia a bordo del bus si trovava anche un passeggero che però non avrebbe riportato ferite.

Sul posto sono giunti sette agenti di polizia, i vigili del fuoco e un medico. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta che dovrà ora determinare la dinamica e i motivi di quanto accaduto.

Nel frattempo, durante tutte le operazioni di soccorso, la strada è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia. La fermata del bus invece è chiusa fino a nuovo avviso e le linee 1 e 6 sono state momentaneamente deviate.

Stando a quanto riferisce un lettore di 20 Minutes quel punto non è nuovo a simili incidenti: "La strada è stretta - ha spiegato -, ma mai si era verificato un incidente simile".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE