S. Regazzoni
CONTONE
18.07.2012 - 07:410

Un ufo nei cieli ticinesi?

Lettori segnalano con foto e video l'avvistamento di uno strano oggetto a Contone. Il Centro Ufologico della Svizzera Italiana informa di un altro caso a Caslano

CONTONE - Qualcuno ha visto un Ufo? A Contone parrebbe di sì «Verso le 22 io e la mia amica abbiamo visto una luce proprio davanti a noi. Subito dopo un’altra alla nostra destra, blu verde e rossa molto forte, spentasi all’improvviso. Dopo questo, qualcosa nel cielo  è sceso molto velocemente» ci scrive una lettrice, allegandoci le foto. La scena è stata ripresa dal piazzale delle Officine Rigamonti di Contone, ed ha attirato l'attenzione anche di altre persone presenti in loco.

Candida Mammoliti del Cusi (Centro Ufologico della Svizzera Italiana) ci riporta la notizia di un altro avvistamento a Caslano, intorno alle 22.30 «Qui la luce era rossa». C’è però ancora tanto scetticismo a parlarne: «Viene considerata destabilizzante dalle autorità l’idea di non essere soli nell’universo. Questa paura della gente è puramente indotta, creata dalla difficoltà che abbiamo noi ricercatori di divulgare le notizie in merito ai nostri studi» ribadisce la Mammoliti.

Il Cusi raccoglierà tutte le testimonianze e i documenti per sottoporli ad un’attenta analisi e valutarne i risultati. Da inizio anno il Centro Ufologico della Svizzera italiana ha segnalato due "straordinari avvistamenti", il primo l'8 gennaio a Pambio Noranco e il secondo il10 maggio a Carasso.

 

 

 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
contone
centro ufologico
ufo
centro ufologico svizzera
italiana
svizzera italiana
ufologico svizzera italiana
ufologico svizzera
centro
svizzera
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-15 05:27:29 | 91.208.130.86