Cerca e trova immobili

LUCERNAScontri tra tifosi, interviene l'idrante

19.06.12 - 08:20
Disordini ieri a Lucerna nel dopo-partita tra Italia e Irlanda e Spagna e Croazia.
Scontri tra tifosi, interviene l'idrante
Disordini ieri a Lucerna nel dopo-partita tra Italia e Irlanda e Spagna e Croazia.

LUCERNA - Momenti di tensione, sfociati in scontri, ieri sera nella zona del KKL, il Centro Culturale e Congressuale lucernese, dove sono stati proiettati gli incontri di calcio Spagna-Croazia e Italia-Irlanda. Una partita è stata trasmessa all'aperto, mentre l'altra in un bar del KKL.

A predominare la presenza di tifosi della Spagna, dell'Italia e della Croazia. Tifosi che hanno iniziato a provocarsi a vicenda. Dagli sfottò durante gli incontri, al fischio finale dell'arbitro, la situazione è degenarata.

Come riferisce l'edizione online di 20 Minuten, si sono verificati scontri e vandalismi tra vari gruppi di tifosi. Kurt Graf, portavoce della polizia cantonale lucernese, ha confermato a 20min.ch: "La polizia ha dovuto intervenire in modo deciso". Infatti gli agenti hanno fatto uso dell'idrante per evitare che la situazione sfuggesse di mano, anche perché alcune auto della polizia sono state fatti oggetto di lanci di oggetti trovati in un cantiere.

Per quanto riguarda danni e feriti non sono a disposizioni ulteriori informazioni. I disordini sono durati fino alle 00,30.

Un altro lettore di 20min.ch racconta che anche a Basilea si sarebbero registrati scontri tra tifosi balcanici e italiani, ma una conferma ufficiale non è ancora disponibile.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE