Cerca e trova immobili

GRIGIONIDrammi sulla neve: due morti e una donna ferita

18.02.12 - 18:33
Tre persone travolte da tre valanghe in zone diverse
Drammi sulla neve: due morti e una donna ferita
Tre persone travolte da tre valanghe in zone diverse

COIRA - Un estone di 33 anni è stato investito e ucciso ieri da una valanga nel comprensorio sciistico di Parsenn, sopra Davos. L'uomo sciava fuori pista, precisa oggi la polizia cantonale grigionese in una nota.

La sua famiglia, non vedendolo tornare in serata, ha avvertito la polizia. L'uomo è stato trovato privo di vita sotto una valanga scesa nel pomeriggio, 1,60 metri sotto la superficie della coltre nevosa. Il comunicato precisa che l'uomo non aveva con sé un apparecchio di ricerca in valanga.

Donna tratta in salvo - Un'altra slavina ha investito oggi verso mezzogiorno una sciescursionista in Val Monastero, sulla Fuorcla Sassalba, un passo situato tra il Piz Terza e il Piz Muntet. La donna è stata tratta in salvo dai suoi quattro compagni.

Secondo la polizia cantonale, il gruppo di cinque persone stava scendendo dal Piz Terza (2907 m) quando la donna ha fatto partire un banco di neve che l'ha trascinata a valle e sepolta. I compagni se ne sono accorti e l'hanno subito liberata e soccorsa. La donna, ferita, è stata successivamente ricoverata all'ospedale cantonale di Coira con un elicottero della Rega.

Morto il maestro di sci - È deceduto il 52enne san gallese maestro di sci, che lo scorso sabato era stato travolto da una valanga a Calanda. L'uomo è morto all'ospedale cantonale di Coira a seguito delle gravi ferite riportate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE