Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERA"Pronta a portare il Ticino sul podio"

19.11.13 - 14:24
La giovanissima Ambra Moiano terrà alti i colori ticinesi nella finale dello Swiss Talent Award
None
"Pronta a portare il Ticino sul podio"
La giovanissima Ambra Moiano terrà alti i colori ticinesi nella finale dello Swiss Talent Award

RIAZZINO/HORGEN - Il 25 novembre a Horgen si terrà la finale dello Swiss Talent Award. Tra gli otto finalisti c’è una ticinese: la giovanissima Ambra Moiano.

 

Così Ambra, quindicenne di Riazzino, tra qualche giorno si ritroverà sul palco di Das Zelt a difendere i colori rossoblù nelle vesti di cantante alla finale del concorso ideato e presentato da Christa Rigozzi.

 

«Canterò un medley che raccoglie tre canzoni: “Titanium” di David Guetta, “Euphoria” di Loreen e “Firework” di Katy Perry”», ci spiega Ambra con voce entusiasta. «L’emozione c’è, questo è inevitabile, ma tenterò di fare del mio meglio…», aggiunge. «Chi mi fa più “paura” degli altri sette finalisti? Gli Zero Gravity, un gruppo di tre ragazzi capace di amalgamare nella propria performance arti marziali e numeri acrobatici… Devo ammettere che sono davvero molto bravi…», ci confessa. E di Christa Rigozzi, Ambra ci dice: «È contentissima che ci sia una ticinese in finale, anche se nella sua posizione, ovviamente, non può sbilanciarsi più di tanto…».

 

Cresciuta ascoltando Lo Zecchino D’Oro, Laura Pausini ed Edoardo Bennato, ora ha come punto di riferimento musicale Beyoncé, Ambra, classe 1998, frequenta la prima liceo a Locarno e per il prossimo anno scolastico non sa ancora se focalizzarsi sull’indirizzo scientifico o su quello economico, ma su ciò che vorrà fare “da grande” ha già le idee in chiaro: «Sogno di fare l’avvocato, mi sembra una professione molto stimolante…», ci rivela. E di un ipotetico percorso nel mondo della musica dice: «Se i risultati arriveranno li accoglierò con tutto l’entusiasmo… Ma per il momento tengo i piedi ben piantati a terra, prima di tutto c’è la scuola!».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE