Cerca e trova immobili

MENDRISIOPubblico in delirio per i Litfiba all'Arena

28.01.13 - 12:16
Grande show durante le prove generale per il tour "Trilogia del potere"
Rossella Putino
Pubblico in delirio per i Litfiba all'Arena
Grande show durante le prove generale per il tour "Trilogia del potere"

MENDRISIO - Avevano promesso spettacolo e così è stato. Sabato sera l'Arena di Mendrisio era gremita più che mai di fan (30-40enni) dello storico gruppo fiorentino. E a ragione. Più che le prove generali per il tour "Trilogia del potere" sembrava infatti di essere tornati indietro di 30 anni, con un Piero Pelù in perfetto spolvero, e un Ghigo più agguerrito che mai nel riproporre fedelmente le stesse sonorità del passato, tanto che in alcuni momenti sembrava quasi di ascoltare il disco.

 

Merito anche di una line-up molto simile a quella degli esordi, con Ianni Maroccolo al basso, Antonio Aiazzi alle tastiere e un giovane ma "potente" Luca Martelli alla batteria.

 

I Litfiba hanno capito che per andare avanti certe volte è necessario riguardare al passato. Ecco le ragioni dietro a un tour che riporta sul palco i successi dei loro primi tre album (se si esclude LP Eneide di Krypton pubblicato nell’ottobre del 1983): Desaparecido (1985); 17 Re (1986); Litfiba 3 (1988).

 

Il pubblico ha capito e ha apprezzato, cantando sulle note di Istanbul, ballando Gira nel mio cerchio ed esultando per l'ultimo bis con Tex, in uno concerto che è una conferma: i Litfiba sono tornati.

 

Per chi se li fosse persi, non resta che cercare qualche biglietto tra le prossime date disponibili:

30 e 31 gennaio, 24 e 25 marzo Milano, Alcatraz (sold out)

4 aprile Bologna, Estragon

6 aprile Padova, Gran Teatro Geox

10 aprile Fontaneto D’Agogna (No), Pala Phenomenon

13 aprile Cortemaggiore (Pc), Filmore

17 aprile Napoli, Casa della Musica

20 aprile Roma, Atlantico

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE