Cerca e trova immobili

CANTONEIl rap per cambiare il mondo

13.11.12 - 09:07
Ecco il nuovo singolo dei Karma Krew
None
Il rap per cambiare il mondo
Ecco il nuovo singolo dei Karma Krew

LUGANO. "Cambieremo il mondo" è il nuovo singolo dei Karma Krew, realizzato come inno per l’associazione "Dona un sorriso" che aiuta i bambini con malattie rare o croniche.

Una canzone per cambiare il mondo. La cantano i ragazzi dei Karma Krew, gruppo rap nato a Lugano nel 2005. Il brano, "Cambiamo il mondo" appunto, è legato all’associazione “Dona un sorriso”, che aiuta i bambini affetti da malattie rare e croniche. "Per noi è un vero e proprio inno – dicono i responsabili dell’associazione benefica – e nelle prossime settimane entrerà in tutte le scuole medie del Ticino".

 

È un messaggio forte, quello che i Karma Krew lanciano ai giovanissimi. Lo spiega Manu D., leader della band: "Vogliamo fare capire che con i piccoli gesti si possono cambiare le cose che non vanno. Per noi è stato un onore partecipare a questo progetto. Il singolo è stato inglobato nel programma musicale delle scuole medie, i docenti di musica hanno approvato il tutto e ne parleranno coi ragazzi. In internet il video ha contabilizzato più di 12.000 views in 10 giorni. Niente male". Sul mercato il singolo dei Karma Krew è in vendita al prezzo di 5 franchi. "Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Anche le grandi catene hanno deciso di rinunciare alla loro parte di incasso".

 

Poi Manu D. racconta le emozioni del backstage del videoclip musicale. "È stato bello. La parte in cui c’è il coro che canta il ritornello l’abbiamo girata in studio, a Rete 3. Diverse scene all’aperto invece sono state realizzate in Italia". Infine, il rapper ticinese torna a parlare del senso di questa singolare operazione. "L’hip hop in origine è nato per trasmettere un messaggio. E questo singolo, sostenuto da partner importanti come la stessa associazione “Dona un sorriso”, il Cantone e Banca Stato, lo spiega molto bene". (GMP)

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE