Cerca e trova immobili

SPETTACOLIPer Christa un talent tutto suo

09.11.12 - 07:26
Dopo "I più grandi talenti svizzeri" la ex miss ticinese lancia uno show per la promozione di giovani talenti
Foto d'archivio (Tipress)
Per Christa un talent tutto suo
Dopo "I più grandi talenti svizzeri" la ex miss ticinese lancia uno show per la promozione di giovani talenti

ZURIGO - Christa Rigozzi è stata membro della giuria per "I più grandi talenti svizzeri". Ma ora vuole impegnarsi maggiormente e nel 2013 lancia uno show per la promozione di giovani talenti.

Vi ricordate delle cantanti Eliane Müller e Maya Wirz? Le due ragazze hanno vinto all'ultima edizione di "I più grandi talenti svizzeri" a metà luglio di quest'anno. Poco dopo, però, le due cantanti sono scomparse nel nulla. In futuro, Christa Rigozzi vuole evitare che questo accada.
Nel quadro di "Das Zelt", lo spettacolo itinerante svolto in una tenda che fa tappa anche a Lugano, la ticinese presenterà il suo primo show personale chiamato "Swiss Talent Award". «Ci ho pensato molto la notte quando non riuscito a dormire. Volevo trovare un modo per promuovere il talento in modo sostenibile e duraturo», ci spiega la miss Svizzera del 2006. «Gli artisti devono anche veramente avere la possibilità di stabilirsi».

Per preparare il suo primo show, Christa ha collaborato strettamente con dei professionisti dello show business. Il sistema del suo spettacolo è semplice. Tramite e-voting, otto talenti diversi ogni volta partecipano a quattro semifinali che si terranno in tutta la Svizzera.

Di questi otto, il pubblico e una giuria di professionisti, composta da produttori e musicisti, nomineranno due talenti per semifinale. I vincitori di ogni edizione parteciperanno poi alla finale che si terrà il 4 gennaio 2014 a Berna. La persona che riuscirà a spuntarla sottoscriverà un contratto per esibirsi un anno completo con lo spettacolo itinerante "Das Zelt".
 
"I professionisti accompagnano i vincitori per un anno interno. Invece di un monte premi, si riceve un incarico concreto. Così è molto meglio", spiega Christa convinta. La ticinese sarà anche la presentatrice del nuovo spettacolo di casting "Swiss Talent Award". "Sarò emozionatissima come i candidati. Non vedo l'ora di iniziare", conclude.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE