Cerca e trova immobili

STATI UNITITrovati alligatori a New York, ma non nelle fogne

05.10.12 - 09:06
La vicenda ricorda la celebre leggenda metropolitana del rettile che vive nelle cavità sotterranee della Grande Mela
Foto Keystone / AP Suffolk County Police Department
Trovati alligatori a New York, ma non nelle fogne
La vicenda ricorda la celebre leggenda metropolitana del rettile che vive nelle cavità sotterranee della Grande Mela

NEW YORK - Quando la realtà sfiora le leggende metropolitane. Un alligatore è stato rinvenuto nel parcheggio di un supermercato di Long Island, a New York. E' il secondo episodio di questo genere, riferisce l'Associated Press, in soli due giorni.

Il rettile, della lunghezza di circa 1 metro, è stato avvistato nello spiazzo mercoledì pomeriggio. Il giorno prima un altro alligatore, che non raggiungeva gli 80 centimetri, era stato catturato nella stessa area. Affidati all'Unità di Emergenza della Nassau County, gli alligatori sono destinati ad un santuario dei rettili in Florida.

 

Tutti conoscono la leggenda metropolitana dell'alligatore gigante che vive nelle fognature di New York, cibandosi di roditori e, occasionalmente, degli homeless che cercano rifugio nelle cavità sotterranee della Grande Mela. Questo caso è molto più prosaico e meno affascinante: secondo le autorità si è trattato del classico caso di abbandono. Gli alligatori sembrano comunque sopportare le condizioni climatiche dello stato di New York, visto che circa una settimana fa un loro simile era stato avvistato mentre nuotava pacificamente al largo di una spiaggia di Nastic.

 

Il rettile, mostrato nelle foto allegate, è stato agevolmente catturato e non ha mai creato un reale pericolo per la popolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE