Cerca e trova immobili

MINUSIOTumori: "Vinciamo la battaglia con la musica!"

18.09.12 - 09:33
None
Tumori: "Vinciamo la battaglia con la musica!"

MINUSIO - Sabato 6 ottobre, tra le mura dell’Oratorio San Giovanni Bosco, a partire dalle 20.30, prenderà vita la prima edizione di “Ricerca… in Musica”.

 

Un appuntamento il cui incasso verrà completamente devoluto in favore dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana di Bellinzona e, più precisamente, sarà destinato alla formazione di medici e infermieri che con regolarità si recheranno per periodi prolungati nei grandi centri oncologici europei, riportando, di conseguenza, alle nostre latitudini metodi e tecniche innovative da applicare ai pazienti ticinesi.

 

Un evento voluto e organizzato dal giovane cantautore Mattia Da Dalt, il quale durante l’estate 2011 ha dovuto fare i conti con il cancro, qualcuno a lui molto caro tentava con tutte le sue forze di sconfiggere il male, di continuare a vivere la sua vita: “Mi sono davvero reso conto cos’è il cancro nel momento in cui mi trovavo accanto a mia madre tra le corsie dello IOSI”, ci dice Mattia. “Prima di allora ne sentivo parlare, ma lo vedevo lontano – continua - Poi, invece, quegli istanti, i peggiori della mia esistenza, mi hanno fatto capire che purtroppo non è così…”.

 

La serata, sostenuta dal Comune di Minusio e da Rete Tre, prevede le esibizioni dello stesso Da Dalt, che presenterà “Come neve”, il nuovo singolo del suo secondo album in pubblicazione nei prossimi mesi, e di altri quattro protagonisti della scena musicale ticinese, ossia di Rossella, di Johnny Duk, di Denis Angelucci e di Martha Duarte.

 

“Spero si faranno vivi in tanti – conclude Mattia – Chiediamo un contributo libero, perché questa è una battaglia che va combattuta e vinta…”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE