Cerca e trova immobili

STATI UNITIArriva il lecca-lecca antisinghiozzo, inventato da una ragazzina

10.05.12 - 20:49
None
Arriva il lecca-lecca antisinghiozzo, inventato da una ragazzina

LOS ANGELES - Lo ha inventato in due anni dopo aver mestato e rimestato nelle pentole della mamma, mischiando, provando ed eliminando ingredienti casalinghi ed ora - se gli studi lo confermeranno - la tredicenne Mallory Kievman si trova ad essere l'inventrice del primo lecca-lecca contro il singhiozzo.

Con la missione di aiutare chi soffre di forme acute di singhiozzo come i malati di cancro in seguito a trattamenti chemioterapici, e l'aiuto di un notevole istinto imprenditoriale, Mallory ha messo a punto il ritrovato che unisce un buon ammontare di zucchero ad aceto di sidro di mela. Il risultato sarebbe un composto, sotto forma appunto di lecca-lecca, che bloccherebbe il singhiozzo stimolando i nervi dei riflessi che sono connessi alla sua comparsa.

La giovane ha presentato la sua creazione alla Conferenza delle invenzioni che si tiene in Connecticut dove ogni anno studenti da tutte le parti dell'Unione portano le loro scoperte, come "il letto che si fa da sè".

Da allora la adolescente è bombardata da richieste per la messa in commercio del lecca-lecca, da lei battezzato 'Hiccupop': ma Mallory ha le idee chiare e sta mettendo in piedi un gruppo di studenti di master in business administration che la aiutino a fondare un'azienda per la commercializzazione del prodotto di cui lei sarà presidente.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE