Cerca e trova immobili

ITALIAMoto lunga 10 metri entra nel Guinness dei primati

24.03.12 - 23:07
None
Moto lunga 10 metri entra nel Guinness dei primati

REGGIO EMILIA - La Grande Moto "Made in Reggio Emilia" è entrata nel Guinness dei primati percorrendo 145 metri. È alta cinque metri e lunga dieci, monta pneumatici di 2,2 metri di diametro per un metro di larghezza e del peso di 1200 chili. In totale pesa quattro tonnellate ed è mossa da un motore General Motors 5700, accoppiato un cambio automatico Buik.

Poco prima delle 16 ha superato la prova, nell'area della ditta Dieci di Montecchio Emilia: la Grande Moto di Fabio Reggiani avrebbe dovuto percorrere almeno 100 metri per entrare nel Guinness, battendo l'attuale record detenuto da uno statunitense con una moto lunga sei metri e alta tre. Ed è andata anche oltre: ne ha percorsi 145. Lo ha certificato la Polizia municipale della Val d'Enza. Tutto in regola.

"La moto - spiegano gli organizzatori dell'evento - è stata costruita a tempo di record in cinque mesi da uno staff di quattro appassionati che ha lavorato quindici ore al giorno. Ogni pezzo è stato creato artigianalmente con tecniche speciali e vi si può trovare un altissimo livello di rifinitura della verniciatura e dell'aerografia, nella quale la Reggio Design è qualificata. Le dimensioni impressionanti sono mutuate esattamente da quelle di un normale chopper, le moto dalle lunghe forcelle, però in scala 6 a 1".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE