Cerca e trova immobili

DGSTVince una studentessa dell'Usi di Lugano

18.03.12 - 09:18
La 21enne Eliane Müller si è aggiudicata il concorso televisivo della SF "Die größten schweizer Talente". I complimenti di Dj Bobo a Fabrizio Sassi: "Sei tu il vero vincitore della serata"
Keystone
Vince una studentessa dell'Usi di Lugano
La 21enne Eliane Müller si è aggiudicata il concorso televisivo della SF "Die größten schweizer Talente". I complimenti di Dj Bobo a Fabrizio Sassi: "Sei tu il vero vincitore della serata"

ZURIGO - Si chiama Eliane Müller, ha 21 anni, studia all'Usi e viene da Hochdorf, comune del canton Lucerna. E' lei la vincitrice del "Die größten Schweizer Talente", concorso televisivo della SF. La giovane lucernese ha saputo sbaragliare l'agguerrita concorrenza, convincendo pubblico e giuria grazie alla sua voce e alla sua capacità interpretativa in una delle canzoni più conosciute dei Metallica: "Nothing Else Matters".

Eliane Müller ha incantato la giuria composta da Roman Kilchsperger, Dj Bobo e  Christa Rigozzi. Rigozzi che, così scrive il Blick, conosceva già Eliane. Infatti la lucernese avrebbe cantato al matrimonio della Rigozzi.

La Müller si porta a casa un premio di 100mila franchi e il 20 maggio aprirà il concerto di Dj Bobo in programma all'Hallenstadion di Zurigo. Inoltre si è assicurata un contratto con la casa discografica Sony.

Al secondo posto si è piazzata la ventenne Melissa Sanchez Lehmann, ventenne di Stans.

I complimenti della giuria al ticinese Sassi - L'aspirante talento ticinese, Fabrizio Sassi, che ha interpretato in chiave musicale Francesco Petrarca, non ce l'ha fatta. In finale la sua composizione rock-lirica "Passa la nave" ha strappato molti applausi, ma non è bastato.

Christa Rigozzi, entusiasta dell'esibizione del 29enne di Pollegio, non ha nascosto la sua ammirazione: "Sono così fiera di essere ticinese e di avere cantanti così bravi. Grande Fabrizio!". Anche Roman Kilchsperger si è complimentato con Sassi: "Rispetto alle prove, hai saputo dimostrare una sicurezza, che sul palco ha avuto il suo bell'effetto. La tua voce non ha perso potenza, ma ha guadagnato in espressività. Tu sei un po' il favorito segreto di questa serata". Anche Dj Bobo non ha mancato di esprimere la sua soddisfazione di vedere questo ragazzo "che dimostra quanto la Svizzera sia diversa da tutti gli altri paesi del mondo. Siamo aperti e inclini a "cose pazze". E tutto questo mi rende così fiero. Tu per me sei il vincitore del DGST, perché hai voluto sperimentare qualcosa di nuovo, che piace al popolo".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE