Cerca e trova immobili

INTERVITSAIl rapper Emis Killa torna in Ticino con il nuovo disco

02.03.12 - 07:38
La nuova rivelazione del rap italiano, si esibirà domani sera alle 20.30 al Peter Pan di Bellinzona
None
Il rapper Emis Killa torna in Ticino con il nuovo disco
La nuova rivelazione del rap italiano, si esibirà domani sera alle 20.30 al Peter Pan di Bellinzona

BELLINZONA - Il suo album d’esordio, “L’erba cattiva”, è stato pubblicato poco più di un mese fa attraverso Carosello Records, anche se il giovane rapper lombardo si era già fatto notare all’interno del panorama musicale nazionale attraverso le (auto)produzioni di un mixtape, “Keta Music”, il web-album “Champagne e spine” e lo street-album “Il peggiore” realizzato poco prima dello scorso Natale.

Il tour, partito l’11 febbraio, impegnerà Emis Killa in una lunga serie di date che lo porteranno a sciorinare la sua musica sui palchi italiani fino alla fine di aprile. E quella di domani sera sarà l’unica data al di fuori dei confini della penisola...

Emis, ti sei già esibito qui alle nostre latitudini?
"Il mio esordio in terra ticinese lo ha segnato il Peter Pan già qualche anno fa. Poi, qualche tempo dopo, ho avuto modo di suonare in due occasioni all’Espocentro di Bellinzona con i Club Dogo".

Anche la Svizzera Italiana vanta un alto numero di rapper... Hai già lavorato con qualcuno di loro?
"Michel dei Metro Stars ha curato una base del mio mixtape".

Come potresti descrivere i tuoi testi?
"A differenza delle mie produzioni precedenti, i brani che sono confluiti all’interno de “L’erba cattiva” li definirei introspettivi, talvolta nostalgici. Anche se ho soltanto ventidue anni, raccontano la mia storia e parlano prevalentemente del mio passato".

Il tuo album d’esordio conta diversi ospiti, tra cui Marracash e Fabri Fibra... Come sono nate queste collaborazioni?
"Il mio rapporto con Marracash si protrae oramai da diverso tempo. Siamo amici... Devo dire che con lui c’è stata una sorta di scambio di favori: anch’io avevo preso parte al suo mixtape e al suo album... Fabri Fibra, invece, lo conosco meno. Avevo una base che mi sembrava adatta alle sue corde, l’ho chiamato, gli ho proposto il materiale e lui ha accettato di partecipare al mio disco".

Potresti anticiparmi qualche dettaglio del concerto che terrai domani sera?
"Sul palco mi accompagneranno i Tel Aviv in consolle, Soave ai raddoppi e il cantante Claudio Placanica. La scaletta raccoglierà inevitabilmente il mio disco d’esordio ma anche lo street-album realizzato lo scorso dicembre".

MS

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE