Cerca e trova immobili

INTERNETFacebook, 100 miliardi di amicizie

02.02.12 - 08:30
Sono 845 milioni gli utenti. Zuckerberg: "Il mondo è connesso"
Foto Keystone / AP Paul Sakuma
Facebook, 100 miliardi di amicizie
Sono 845 milioni gli utenti. Zuckerberg: "Il mondo è connesso"

NEW YORK - Più di 845 milioni di utenti, 250 milioni di foto e 2,7 miliardi di commenti caricati ogni giorno. E 100 miliardi di 'amiciziè. Questi alcuni numeri di Facebook, che, "all'origine non è stata creata per diventare una società. Era stata creata per compiere una missione sociale, rendere il mondo più aperto e connesso". Lo afferma il co-fondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, nella lettera che la documentazione per l'initial public offering.

"Ci auguriamo di rafforzare le modalità con cui le gente si relaziona. A Facebook realizziamo strumenti che aiutano la gente a connetteresi con chi vuole e a condividere quello che vuole. E facendo questo ampliamo la loro capacità di costruire e mantenere le relazioni". "C'è un grande bisogno e una grande opportunità di connettere ognuno, di dare a tutti voce e di aiutare a trasformare la società per il futuro", evidenzia Zuckerberg, secondo il quale aiutando la gente a connettersi Facebook "si augura di rivedere le modalità di diffusione e consumo dell'informazione. Riteniamo che l'infrastruttura dell'informazione debba somigliare a un grafico sociale più che essere una struttura monolitica, dall'alto verso il basso" come quella esistita finora. "Riteniamo che offrire alla gente il controllo su quello che vogliono condividere sia un principio fondamentale".

"Riteniamo che un mondo più aperto e connesso - aggiunge ancora Zuckerberg - aiuterà a creare un'economia più forte con attività più autentiche che realizzino prodotti e servizi migliori. Una maggiore condivisione si traduce nell'accesso alle opinioni delle persone di cui ci si fida e dei prodotti e servizi che usano. Questo rende più facile scoprire i prodotti migliori e migliorare la qualità e l'efficienza".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE