Cerca e trova immobili

INTERVISTADaniel Craig: "Ho dovuto mangiare bene e bere vino"

11.01.12 - 07:31
Il protagonista di "Millennium - Uomini che odiano le donne" parla del suo nuovo film
None
Daniel Craig: "Ho dovuto mangiare bene e bere vino"
Il protagonista di "Millennium - Uomini che odiano le donne" parla del suo nuovo film

LONDRA. Un anno ricco di lavoro per Daniel Craig: dopo il suo ruolo in “Millennium - Uomini che odiano le donne”, arriva a fine anno anche il nuovo film di James Bond “Skyfall”.

Nel nuovo film di David Fincher, “The Girl with the Dragon Tattoo”, in italiano “Millennium - Uomini che odiano le donne”, il giornalista di successo Mikael Blomkvist (Daniel Craig), affiancato dalla giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara), finisce in un vortice di violenze, omicidi e corruzione. Il nuovo adattamento statunitense del romanzo di Stieg Larsson “Uomini che odiano le donne” uscirà nelle sale ticinesi il 3 febbraio 2012. Abbiamo incontrato l’attore statunitense Daniel Craig a Londra.

Ha insistito per avere questo ruolo. Perché?
"La possibilità di lavorare con il regista David Fincher a un progetto dal copione così interessante è rara. Il film non è stato girato per un pubblico di massa, ma è pensato per un pubblico adulto. Bisogna lasciare a casa i bambini e andare al cinema".

Nel film lei porta gli occhiali, un’immagine inusuale per gli spettatori.
"È stata una mia idea. Ho portato gli occhiali e a David è piaciuto. A volte sono dei piccoli cambiamenti che provocano un grande effetto".

È successo il contrario per la sua collega Rooney Mara che ha dovuto perdere molto peso e tagliarsi i capelli.
"Sì, non sono geloso. Un cambiamento così radicale al proprio corpo presuppone molto lavoro. Ovviamente ci si deve orientare in funzione delle necessità richieste dal proprio ruolo. Le mie preparazioni fisiche sono state mangiare bene e bere vino... (ride)".

David Fincher le ha chiesto di bere?
"All’inizio dei lavori di ripresa ero molto magro perché avevo appena finito un altro film. Il regista, David, voleva che fossi un po’ più in carne, diciamo una corporatura normale".

Adesso sta lavorando al nuovo James Bond Skyfall. Come stanno andando le riprese?
"Vanno benissimo! Stiamo girando da sei settimane e mi piace tutto quello che stiamo facendo. Il casting è fantastico e il regista, Sam Mendes, fa proprio un buon lavoro".

Raya Abirached/MMI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE