Cerca e trova immobili

SVIZZERAXenia molestata da un ricco inglese

05.10.11 - 10:50
La modella ticinese Xenia Tchoumitcheva ha sporto denuncia contro un individuo che la importunava
Keystone
Xenia molestata da un ricco inglese
La modella ticinese Xenia Tchoumitcheva ha sporto denuncia contro un individuo che la importunava

LOSANNA - Di passaggio al Palais de Beaulieu di Losanna, lo scorso venerdì, per il lancio di un sito web, la bella ticinese ha confidato a 20 minutes di essere perseguitata da diversi mesi. “Ho sempre avuto dei molestatori ma questo in particolare è proprio insistente, al punto da convincermi a sporgere denuncia. Si tratta di un ricco londinese che ho conosciuto durante un pranzo. Contrariamente agli altri, è pazzo ma molto intelligente. Mi cerca scrivendomi e telefonandomi ormai da mesi.”

Di fronte al rifiuto di Xenia, l'inglese è partito all'attacco: "Ha cercato di distruggere la mia immagine in ogni modo. Ha anche pagato dei giornalisti per scrivere articoli negativi su di me, cosa che fortunatamente non hanno fatto.”

Quando Xenia si reca in un luogo dove l’uomo potrebbe perseguitarla si fa accompagnare da una guardia del corpo. "Ma si tratta solo di una persona su migliaia di altri fan molto gentili e amichevoli", afferma la modella.

Xenia riconosce di avere paura di questo uomo ma non intende comunque lasciare Londra, una città che ama e che le offre molte possibilità lavorative. “Qui il mercato è molto più grande ma non intendo comunque dimenticarmi della Svizzera, paese che amo e dove continuo a lavorare come ospite, attrice e modella”.

Dopo aver completato uno stage presso una famosa banca di Londra, la ticinese ha preferito rinunciare a una posizione a tempo pieno per potersi mettere in proprio: "Voglio rimanere indipendente. Collaboro con degli start-up e faccio soprattutto marketing e pubblicità. Faccio tutto da sola: le trattative contrattuali, la gestione della mia immagine, ecc. Ed ha sempre funzionato bene. Ora voglio migliorare ulteriormente.”

Dai tempi del suo tirocinio, l’attrice svizzera è stata al centro di diversi articoli sulla stampa inglese. Questo le ha permesso di farsi un nome. "È stato incredibile, non me l'aspettavo affatto. Nel mondo della finanza è meglio essere discreti. Molte riviste mi chiedono di scrivere articoli e vengo invitata come ospite a diverse trasmissioni televisive finanziarie. Ma ovviamente non sono ancora un’ esperta finanziaria.”

Welcome back to Lugano - Della recente esperienza come presentatrice a Miss Svizzera a Lugano dice: "È stata una meravigliosa esperienza e mi sono divertita molto. In realtà mi manca già…”. Il giorno dopo lo show, le immagini del suo slip che si intravedeva aveva fatto il giro della rete. Tutta pubblicità? "No! Ho molta notorietà anche senza questi pettegolezzi”.

C’è ancora spazio per un uomo? -  “Credo di sì”, afferma, “ma deve essere qualcuno che ha una vita simile alla mia che cioè capisca se devo partire improvvisamente per i miei impegni. Non cerco a tutti i costi qualcuno però. Se dovesse accadere, naturalmente, non direi di no. Ho comunque molti amici. Non mi sento di certo sola”, dice ridendo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE