Cerca e trova immobili

LUGANOChrista Rigozzi va a caccia di talenti svizzeri

30.09.11 - 07:38
Appuntamento dalle 9 alle 18 alla Rivetta Tell di Lugano, dove Christa effettuerà la selezione dei talenti ticinesi
None
Christa Rigozzi va a caccia di talenti svizzeri
Appuntamento dalle 9 alle 18 alla Rivetta Tell di Lugano, dove Christa effettuerà la selezione dei talenti ticinesi

LUGANO - Christa Rigozzi, la 28enne  ticinese ex Miss Svizzera 2006 e ora componente della giuria del noto programma televisivo "Die Grössten Schweizer Talente", la sa lunga sul talento.

Non solo sul suo, ma anche su quello degli altri, quelli che sperano di diventare le stelle di domani. “Il talento - ci tiene a precisare - non è solo una questione di esercizio e di pratica. È qualcosa che ci portiamo dietro dalla nascita, certo, ed è ovvio che esercitandosi si migliora in qualunque campo”. Ma c’è dell’altro, un’altra componente fondamentale senza la quale è impossibile sfondare nel mondo dello spettacolo: la personalità. “E i ticinesi, dice Christa, ne hanno da vendere”.

Niente scuse dunque: domani dalle 9 alle 18 al Rivetta Tell di Lugano, la conduttrice aspetta a braccia aperte tutti coloro che sentono di avere un talento nascosto da far conoscere al mondo. Cantanti, ballerini, comici: il casting è aperto a tutti. I prescelti cominceranno a gareggiare a novembre, quando verranno girate le prime puntate, che andranno poi in onda a gennaio. Il vincitore riceverà ben 100'000 franchi, più altre agevolazioni che aiuteranno la sua futura carriera da star. La speranza di Christa è che tenendo il casting a Lugano ci saranno più partecipanti provenienti dal Ticino rispetto agli anni scorsi. Come fare, dunque, a colpire la conduttrice? “Ci vogliono carisma, presenza sul palco, charme –ci dice - ad esibirsi sono quasi tutti bravi, tecnicamente. Ma solo pochi sono capaci di trasmettere delle emozioni, di far venire la pelle d’oca. Ci vuole presenza sul palco".

Chiara Assi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE