Cerca e trova immobili

GERMANIA / SVIZZERASamuel Koch in terapia intensiva

27.04.11 - 16:06
I dolori muscolari lancinanti hanno costretto i medici a sottoporlo a una terapia a base di morfina. Ma lui non si arrende: "Voglio uscire di qui"
None
Samuel Koch in terapia intensiva
I dolori muscolari lancinanti hanno costretto i medici a sottoporlo a una terapia a base di morfina. Ma lui non si arrende: "Voglio uscire di qui"

BERLINO - Centoquarantadue giorni fa la giovane vita di Samuel Koch è cambiata. La sua esibizione alla popolare trasmissione televisiva del secondo canale tedesco "Wetten, dass..." (Scommettiamo che) ha segnato la storia del programma condotto da Thomas Gottschalk insieme a Michelle Hunziker.

Il 23enne di Efringen-Kirchen, cittadina del Baden a pochi chilometri da Basilea, è rimasto tetraplegico a causa di una rovinosa caduta avvenuta in diretta tv. Una settimana dopo l'incidente dall'ospedale di Düsseldorf, il giovane tedesco è stato trasferito al centro specializzato per paraplegici di Nottwil, nel canton Lucerna. Koch si dimostra da subito combattivo e tenace e si sottopone a tre sedute di terapia ogni giorno. Il suo obiettivo è chiaro: uscire dalla clinica. I medici, soddisfatti dei suoi progressi, applicano al giovane un collare più morbido.

Un collare che, come scrive la Bild, ha però peggiorato la situazione. I dolori muscolari sono diventati negli ultimi giorni così lancinanti che nel giorno di Pasquetta Samuel si è deciso per la  terapia intensiva. Koch si dovrà sottoporre a una terapia del dolore a base di morfina. Samuel non si arrende e guarda avanti, nonostante tutto: "So che voglio uscire da questo posto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE