Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl cane-eroe reduce dall'Afghanistan soppresso per errore

17.11.10 - 08:37
None
Il cane-eroe reduce dall'Afghanistan soppresso per errore

STATI UNITI -  Una cagnolina afghana che in Afghanistan si era comportata eroicamente al servizio dei soldati americani e che era stata portata con loro negli Stati Uniti è stata soppressa per errore in un canile comunale dell'Arizona perchè considerata un cane randagio.

Target, questo il nome dell'animale, in primavera salvò la vita ad una cinquantina di militari americani in Afghanistan facendo fuggire un kamikaze che si accingeva a portare a termine un attentato.

Portata negli Stati Uniti, la cagnolina era diventata un piccola star della televisione, al punto che era stata anche ospite dello show di Oprah Winfrey, una delle più popolari conduttrici televisive americane.

La scorsa settimana la cagnolina è scappata. Catturata dagli accalappiacani, è stata portata al canile della Pinal County, in Arizona, e un addetto, ritenendola un randagio qualsiasi, l'ha soppressa. I dirigenti del canile hanno aperto un'inchiesta interna perchè l'uomo per somministrare l'eutanasia non avrebbe seguito le procedure previste dalla legge.

ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE