Cerca e trova immobili

GOLFDiciotto buche attraverso il deserto

15.07.09 - 07:36
www.nullarborlinks.com
Diciotto buche attraverso il deserto

Si comincia con un Par 5 da 485 metri al Ceduna Golf Club e si conclude, diciasette buche dopo, al Kalgoorlie Golf Club con un Par 4 da 365 metri. Tra la prima e la diciottesima buca 1'365 km, un deserto e quattro giorni di viaggio. Questo è in grandi linee il programma per chi deciderà di percorrere il più lungo campo da golf del mondo.

Il "Nullarbor Links 18 holes", questo il nome del campo da golf che attraversa il Nullarbor, il più grande deserto australiano, riuscirà ad attirare migliaia di turisti e golfisti non solo australiani ma anche stranieri. Questa è la speranza di Alf Caputo, direttore del progetto e presidente dell'Associazione degli operatori turistici di Kalgoorlie.

Le buche sono piazzate in ciascuno dei 18 paesini e stazioni di servizio lungo il percorso desertico. Ad ogni tappa il terreno da golf consisterà di sabbia intrisa d'olio, dato che sarebbe impossibile mantenere terreni erbosi in un ambiente totalmente arido. Gli automobilisti potranno fermarsi ad una locanda-stazione di servizio e tirare ad una buca, e poi proseguire per la prossima buca, circa 100 km più in là, lungo la Eyre Highway che unisce l'Australia occidentale a quella meridionale sulla direttrice Perth-Adelaide.

Con 50 dollari australiani, al cambio attuale poco meno di 43 franchi svizzeri, si può accedere alle diciotto buche. Se vorrete essere presenti all'apertura ufficiale prevista per il 22 ottobre 2009.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE