Cerca e trova immobili

IL RE DEL POPI 50 anni di Michael Jackson

29.08.08 - 08:59
Keystone/Epa/John G. Mabanglo
I 50 anni di Michael Jackson

GARY - Michael Jackson festeggia oggi, 29 agosto, il suo cinquantesimo compleanno. Nato nel 1958 a Gary, Michael iniziò la sua carriera di cantante a cinque anni nel gruppo di famiglia Jackson Five, ma nel 1971 decise di intraprendere un'attività da solista, la quale iniziò con il singolo 'Got to be there'. Nel 1979 esordì definitivamente da solista e divenne l'artista pop di maggior successo di sempre; ciò fu dovuto principalmente a 'Thriller' (1982), tuttora l'album più venduto nella storia della musica e che vinse addirittura 13 premi Grammy.

Considerato il "Re Del Pop", oltre che uno dei più importanti musicisti ed intrattenitori nella storia dello spettacolo, in più di quarant'anni di carriera Michael Jackson ha ricevuto numerosi premi, tra cui quelli di miglior artista pop maschile del millennio ai World Music Awards del 2000 e di artista del secolo agli American Music Awards del 2002.

La sua carriera non sembra comunque volersi arrestare. Al momento infatti Michael Jackson sta preparando una nuova antologia che sarà scelta dai fan, i quali dovranno votare la loro track-list preferita attraverso un sito o un network che verrà reso noto nei prossimi giorni. I 15 brani più votati formeranno l'album King of Pop (Italian Version) che vedrà la luce i primi di ottobre.

Foto d'apertura: Keystone/Epa/John G. Mabanglo
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE