Cerca e trova immobili

TIOSfiorati i 7 milioni di pagine lette, un luglio da record per tio.ch

26.08.08 - 07:55
None
Sfiorati i 7 milioni di pagine lette, un luglio da record per tio.ch

LUGANO – Quasi 7 milioni di pagine lette, frutto di oltre un milione di visite, sono le cifre da capogiro mai raggiunte da nessun portale di informazione presente in Ticino. Il risultato raggiunto da Ticinonline e certificato da REMP (www.remp.ch), che oltre ad occuparsi della verifica delle tirature delle testate nazionali rappresenta il punto di riferimento anche per quanto riguarda i dati dell’editoria online, sono frutto di un lavoro di qualità attestato dai 130mila computer diversi che si sono collegati a tio.ch in un solo mese.
 
Altri dati e statistiche aiutano meglio a comprendere l’importanza raggiunta dal portale e la crescita registrata nell’ultimo anno. Durante il mese di luglio il tempo medio di ogni visita è stato vicino al quarto d’ora, con una media di 6,8 pagine lette per ogni visita. Indice questo di un’offerta completa e in grado di soddisfare gli interessi di un’ampia fetta di utenza.
 
Ed è  sulla base di questi risultati che  ticinonline intende ringraziare tutti gli utenti, i quali hanno dimostrato una fiducia che non è mai venuta meno negli ultimi anni e che - lo ammettiamo - ci riempie di soddisfazione. Già, perchè se paragoniamo i nostri risultati a quelli conseguiti da illustri portali d'Oltralpe, e li contestualizziamo geograficamente, i risultati che  siamo  riusciti a raggiungere non possono lasciare indifferenti. Un portale come 20minuten.ch ad esempio registra mensilmente 1'315’000 computer diversi (dati REMP), rappresentando il 18,7% del bacino elvetico al quale si indirizza prevalentemente il portale zurighese. I 130'000 computer diversi che si sono collegati a tio.ch rappresentano invece il 40% della popolazione ticinese registrata a fine 2006. Dati questi che sono sì suscettibili a correzioni dovute al movimento della popolazione nello scorso anno, ma che permettono di valutare in modo più corretto l’importanza di Ticinonline nel panorama mediatico ticinese e svizzero.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE