Cerca e trova immobili

ROBERT DOWNEY JUNIORIn Svizzera ero depresso e quasi sempre ubriaco, ma ottimo il cibo e le ragazze

06.05.08 - 13:13
Il noto attore rivela parla della sua forte depressione. "Dopo il film Charlot girato in Svizzera ero depresso e quasi sempre ubriaco."
KEYSTONE EPA ANDREW GOMBERT
In Svizzera ero depresso e quasi sempre ubriaco, ma ottimo il cibo e le ragazze
Il noto attore rivela parla della sua forte depressione. "Dopo il film Charlot girato in Svizzera ero depresso e quasi sempre ubriaco."
ROMA - "Tutto e' cominciato nel 1992 con il film 'Charlot'. Interpretando Charlie Chaplin ho avuto la sensazione di entrare in stretto contatto con questo straordinario artista, un'esperienza che mi ha cambiato. E non solo perche' ho avuto la nomination all'Oscar. Quando tutto e' finito, ero molto depresso e in ansia. Dopo le riprese tutti sono andati via e io sono rimasto in Svizzera, quasi sempre ubriaco, senza nulla da fare. Facevo baldoria nell'hotel. Poi li' il cibo era ottimo, per non parlare delle ragazze". A raccontare cosi' una fase difficile della sua vita e' l'attore Robert Downey Jr in un'intervista a settimanale italiano "Grazia".

Tutt'altri toni quelli che l'attore usa per il suo ultimo impegno, in "Iron man": "Per avere la parte in 'Iron man' ho dovuto fare il provino, ma i provini sono la mia specialita' -afferma- non era assolutamente possibile che un altro attore al mondo fosse in grado di girare le scene cosi' bene come me. Nessuno sarebbe mai cosi' pazzo da passare tanto tempo a studiare le battute".

"Per interpretare un supereroe come Iron man bisogna avere molto sangue freddo perche', in questo genere di film, ci si aspetta che tu dica sempre qualcosa di molto virile. E, quando accade, il rischio e' di scoppiare a ridere sul set", spiega Downey Jr, e aggiunge: "La cosa che mi piace di piu' del personaggio Tony Stark e' il fatto che nonostante il successo materiale, potere e gloria, si sia ritrovato da solo. Quando il pubblico vede quest'uomo nel suo laboratorio capisce subito che i suoi migliori amici sono dei computer e dei robot. Tony ha davvero bisogno di una vera vita e di fare qualcosa di utile".

Downey Jr e' quindi soddisfatto del film? "Si' sono felice. Ma non bisogna chiedere al regista e al team della produzione sono soddisfatti di me! Durante le riprese gli ho dato parecchio filo da torcere...", E, a proposito del regista Jon Favreau, dice che "prima del film ci eravamo incontrati una sola vota per una riunione. Ci eravamo appena messi a parlare di Iron man e all'improvviso mi sono ritrovato fuori dalla porta, solo. Pensavo che mi avrebbe almeno chiesto di leggere il copione. Invece mi ha cacciato quasi a calci nel sedere".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE