Cerca e trova immobili

FIEREOltre mille invenzioni al Salone di Ginevra

26.03.08 - 16:09
None
Oltre mille invenzioni al Salone di Ginevra
GINEVRA - Appuntamento annuo per gli emuli di "Archimede Pitagorico", il Salone internazionale delle invenzioni di Ginevra aprirà i battenti il 2 aprile per la durata di cinque giorni. Alla 36ma edizione saranno presentate oltre 1000 invenzioni o tecniche innovative.

Con più di 700 espositori provenienti da 45 paesi, il Salone di Ginevra è il più importante del genere al mondo, hanno ricordato gli organizzatori oggi. Fra i partecipanti figurano numerose organizzazione statali, università e imprese ma pure privati che sperano di poter commercializzare in questo modo le loro invenzioni.

Fra i 65 000 visitatori attesi alla manifestazione figurano in effetti un numero sempre maggiore di investitori disposti a sostenere finanziariamente un´invenzione interessante e ad assicurarne la diffusione internazionale. Nel corso della precedente edizione - sottolineano i responsabili del Salone - sono state negoziate licenze per un importo superiore a 40 milioni di dollari.

L´invenzione più spettacolare o importante sarà ricompensata con il Gran premio, mentre una giuria internazionale distribuirà ulteriori 49 riconoscimenti speciali. Avvenimento mediatico, il Salone attirerà a Ginevra circa 600 giornalisti e una ventina di reti televisive provenienti dal mondo intero.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE