Cerca e trova immobili

STATI UNITIMuore a 56 anni Brad William Henke

02.12.22 - 18:10
L'attore ha raggiunto l'apice del suo successo con la serie 'Orange Is The New Black', in cui interpreta Desi Piscatella
Imago
Fonte ATS ANS
Muore a 56 anni Brad William Henke
L'attore ha raggiunto l'apice del suo successo con la serie 'Orange Is The New Black', in cui interpreta Desi Piscatella

NEW YORK - A soli 56 anni è scomparso Brad William Henke, Desi Piscatella nella serie tivù di Netflix 'Orange is the New Black' (2013-2019). Secondo quanto si legge su Deadline, che cita la famiglia, l'attore è morto nel sonno e non è stata indicata alcuna causa.

Classe '66, i suoi inizi sono nel mondo del football americano. Dopo essere stato costretto ad abbandonare l'attività sportiva a causa di infortuni, grazie alla sua corporatura robusta Henke fu scelto per fare spot pubblicitari, poi il passaggio alla televisione e al cinema con ruoli minori.

ll successo è arrivato con la serie 'Orange Is The New Black', in cui interpreta, dalla quarta stagione, Desi Piscatella, un secondino omosessuale del penitenziario federale di Litchfield.

Nel 2016, assieme al resto del cast, ha ricevuto il Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie commedia. La serie Orange Is the New Black, ideata da Jenji Kohan, è ispirata alle memorie della scrittrice Piper Kerman 'Orange Is the New Black - Da Manhattan al carcere: il mio anno dietro le sbarre' (Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE