Cerca e trova immobili
I film di Natale che conquistano le classifiche

STREAMINGI film di Natale che conquistano le classifiche

05.12.22 - 06:30
Netflix è quello con l'offerta più ampia: ma perché sono così visti? Ecco quali sono già usciti e quali devono ancora arrivare
Scott Everett White/Netflix
I film di Natale che conquistano le classifiche
Netflix è quello con l'offerta più ampia: ma perché sono così visti? Ecco quali sono già usciti e quali devono ancora arrivare

LUGANO - Quando si parla di film di Natale, la maggior parte delle persone storce il naso. Eppure, guardando la classifica su Netflix, i film natalizi appena usciti sono tra i più visti. Come è possibile? La verità è che anche se abbiamo difficoltà ad ammetterlo ad alta voce, guardare i film di Natale piace a molti (sì, anche ai ragazzi costretti alla visione dalla propria partner). Il loro scopo è infatti quello di farci sentire "al sicuro": per un'ora e mezza ci si immerge in una bolla, tra lucine e alberi, in cui tutto finirà bene. 

Certo, non ci sarà l'adrenalina di un film d'azione, o i colpi di scena di un thriller: solitamente guardando i primi dieci minuti si capisce subito dove il film andrà a parare, con tanto di finale scontato e nevicata conclusiva. Ma è proprio questo ciò di cui a volte abbiamo bisogno: una storia a lieto fino, anche banale, dopo una giornata stressante. Salvo poi tornare a criticare questo tipo di film con gli amici. 

Ed è così che si spiegano i successi che già nelle ultime settimane hanno raggiunto la vetta delle classifiche delle piattaforme di streaming. Tra i film di punta di Netflix non possiamo non citare tra le nuove uscite "Falling for Christmas", con Lindsay Lohan nei panni di una viziata ereditiera. La pellicola, uscita già il 10 novembre, ha raggiunto in breve tempo il podio dei film più visti. La storia è, ovviamente, scontata, ma Netflix ha voluto investire parecchio in questo film, tra gli attori e la scenografia, e si vede. Il risultato è piuttosto piacevole. 

Netflix propone anche "Il diario segreto di Noel", un film un po' più introspettivo e meno sgargiante rispetto al precedente. Uscito il 24 novembre, il film è ora ancora in sesta posizione.

Per quanto riguarda invece i film adatti a tutta la famiglia, segnaliamo "Natale a Mistletoe Farm". La pellicola mira a far riflettere sulle piccole cose della vita, che regalano grandi momenti di felicità. 

"Il Natale di Angel Falls" è una commedia romantica, con l'aggiunta di un pizzico di magia natalizia. In pochi giorni dall'uscita si è già imposto al quarto posto della classifica dei più visti. 

In settima posizione si piazza oggi "Un regalo di Natale per Daisy", dove le avventure di due ex si incrociano durante le feste natalizie. 

A seguire, all'ottava posizione, un tocco di atmosfera natalizia latino-americana, con "Un Natale pieno di Graça", dove il confine tra finzione e realtà si fa sottile. 

E tra i film natalizi non poteva mancare quello dedicato alla musica: "Natale con te", uscito ormai due settimane fa. L'amore e la musica riusciranno a trionfare questo Natale? Risposta scontata...

Ma non è finita qui: tra i nuovi arrivi nel mese di dicembre c'è anche "Murderville: Chi ha ucciso Babbo Natale". Il film, previsto per il 15 dicembre, vede il ritorno del detective Terry Seattle, che insieme ai due ospiti Jason Bateman e Maya Rudolph cercherà di risolvere l'omicidio. I due attori non hanno però ricevuto il copione, e hanno dovuto improvvisare dall'inizio alla fine. 

Tra le serie invece segnaliamo "Julestorm - La tempesta di Natale". Il prodotto norvegese racconta la storia di alcuni passeggeri e addetti dell'aeroporto costretti a rimanere a terra a causa del maltempo. La serie uscirà il 16 dicembre. 

Su Amazon Prime lo spirito natalizio è meno marcato. Tra i film previsti a dicembre segnaliamo "Something from Tiffany's", che parla di una scatoletta della famosa gioielleria, che cambierà i destini di più di una persona. L'uscita del film è prevista per il 9 dicembre. 

Anche Disney+, come Netflix, ha già fatto uscire alcuni prodotti natalizi. Nell'offerta è già disponibile "Guardiani della Galassia - Holiday Special", dove i Guardiani fanno rotta sulla Terra in cerca del regalo perfetto per il Natale di Quill. Quello della Marvel non sarà l'unico speciale. 

Già disponibile è anche la mini serie "Nuovo Santa Clause cercasi», dove Scott Calvin (Tim Allen) cercherà il suo degno sostituto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE