Cerca e trova immobili

ITALIAGiovanni Allevi sulla terapia anti-cancro: «Dolore insostenibile»

05.07.22 - 15:00
Il musicista è tornato a raccontare la sua dura lotta al tumore
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Giovanni Allevi sulla terapia anti-cancro: «Dolore insostenibile»
Il musicista è tornato a raccontare la sua dura lotta al tumore

MILANO - Non sono giornate facili per Giovanni Allevi, celebre musicista che qualche giorno fa ha scoperto di soffrire di mieloma, un tumore che colpisce le cellule del sistema immunitario. Il pianista ha raccontato ai suoi follower di essere malato e ora attraverso i social li aggiorna sul come procede la sua lotta alla malattia. Allevi è assolutamente sincero e non nasconde ai suoi fan di provare grande sofferenza fisica per la terapia anti-tumore.

«Ma l'anima esiste? - si chiede Allevi - Secondo me, sì! Perché se esiste, allora posso separarla dal corpo e da questo dolore fisico a tratti insostenibile». La sua sofferenza, però, viene alleviata dall’affetto dei suoi ammiratori. «O addirittura - continua Allevi -, posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia farmacologica una energia magica, che viene dall'anima e dal vostro Amore».

Le parole di Allevi toccano il cuore dei suoi ammiratori, che invitano il musicista a non darsi per vinto e a resistere alle sofferenze della malattia, in attesa del ritorno su un palcoscenico.  «Indietreggerò solo per prendere la rincorsa. Mai per arrendermi», aveva scritto qualche giorno fa l’artista: grazie all’aiuto dei fan, sta tenendo fede alle sue parole. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE