Cerca e trova immobili

ITALIABaudo e Rovazzi per Sanremo Giovani

12.11.18 - 17:00
La Rai ha scelto la "strana coppia" per la conduzione del nuovo format
Pigi Cipelli per gentile concessione di Tv Sorrisi e Canzoni
Baudo e Rovazzi per Sanremo Giovani
La Rai ha scelto la "strana coppia" per la conduzione del nuovo format

SANREMO - Sarà la "strana coppia" Pippo Baudo-Fabio Rovazzi a condurre la prima edizione del nuovo Sanremo Giovani. Il veterano della tv e il giovane artista erano i favoriti della vigilia e, alla fine, la scelta della Rai è caduta proprio su di loro.

Il formato del concorso canoro dedicato alle nuove proposte, com'è noto, cambia pelle e "gioca d'anticipo" rispetto al Festival della canzone italiana. Sono previste infatti due prime serate, il 20 e 21 dicembre, al termine delle quali i due vincitori si ritroveranno catapultati sul palco del Teatro Ariston e prenderanno parte, nel febbraio del 2019, alla competizione dei Big.

Saranno 12 gli artisti che si esibiranno ogni sera al Teatro del Casinò di Sanremo.

Il pubblico potrà fare la conoscenza con i giovani artisti in gara nei giorni precedenti alla rassegna: dal 17 dicembre al 20 dicembre, infatti, sono previsti quattro appuntamenti di presentazione con Luca Barbarossa, che di Sanremo è stato il vincitore qualche anno fa.

La Commissione musicale presieduta dal direttore artistico del Festival Claudio Baglioni sta già valutando i primi 69 artisti selezionati. I 24 finalisti di Sanremo Giovani saranno svelati il 27 novembre, dopo aver ascoltato anche i vincitori del concorso Area Sanremo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE