Cerca e trova immobili
Slowdive, il primo nome per il Roam Festival

LUGANOSlowdive, il primo nome per il Roam Festival

24.03.18 - 08:00
I pionieri dello shoegaze arriveranno a Lugano mercoledì 25 luglio
Keystone / EPA
Slowdive, il primo nome per il Roam Festival
I pionieri dello shoegaze arriveranno a Lugano mercoledì 25 luglio

LUGANO - È quello degli Slowdive il primo nome annunciato per la prossima edizione di ROAM Festival. La band britannica si esibirà mercoledì 25 luglio alle 21.45 al Parco Ciani di Lugano.

Pionieri dello shoegaze, gli Slowdive presentano a ROAM Festival il loro "self-titled" album uscito nel 2017, il quarto della loro carriera, album che rappresenta il loro grande ritorno dal '95, anno a cui risale il loro "Pygmalion". Nel gennaio 2017, infatti, gli Slowdive annunciano di aver firmato per l'etichetta Dead Oceans e confermano di essere al lavoro su materiale nuovo. Il 12 gennaio 2017 la band pubblica "Star Roving", il loro primo singolo dopo 22 anni. Il successivo 28 marzo viene annunciato il nuovo album, chiamato semplicemente "Slowdive"; ad accompagnare l'annuncio è il secondo singolo "Sugar for the Pill".

ROAM è un festival dall’anima alternativa che trova nel nord Europa il suo contesto creativo ideale, pur mantenendo uno sguardo aperto a tutte le sue declinazioni a livello internazionale. Ambienti profondi, grandi spazialità musicali e sonore trovano la loro collocazione perfetta nell’atmosfera avvolgente del Parco Ciani. Un “vagabondaggio” ideale, con una meta e un’identità precise. 

Prevendita già attiva su Biglietteria.ch. Early Bird 20 franchi fino al 30 aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE