Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Non lavorerò mai più con Woody Allen»

19.01.18 - 14:00
Colin Firth si è unito al gruppo di attori e attrici che hanno allontanato il regista dopo le ennesime accuse di violenze della figlia
Keystone
«Non lavorerò mai più con Woody Allen»
Colin Firth si è unito al gruppo di attori e attrici che hanno allontanato il regista dopo le ennesime accuse di violenze della figlia

LOS ANGELES - Si allunga l’elenco degli attori che hanno dichiarato di non voler più collaborare con Woody Allen. «Non lavorerò mai più con lui», ha dichiarato da ultimo Colin Firth. Il premio Oscar britannico è stato preceduto da Greta Gerwig, Ellen Page, Mira Sorvino, Rebecca Hall e Timothée Chalamet. Da mostro sacro di Hollywood ad additato, dopo il rinnovo delle accuse di molestie sessuali da parte della figlia adottiva Dylan Farrow.

Lo scandalo delle molestie sessuali ha reso tutti molto sensibili all’argomento e tutti stanno più in guardia: piuttosto che mettere a repentaglio la loro carriera preferiscono di no. «È estremamente “tossico”, perché qualcuno dovrebbe mettere a repentaglio il proprio nome e la propria carriera con conseguenze potenzialmente dannose? — ha dichiarato a The Guardian l’agente Danny Deraney, come riportato da il Corriere —. La tua performance d’attore non verrebbe neppure presa sul serio. Tutti si chiederebbero, perché hai lavorato con lui?».

Il regista ha sempre smentito le accuse, supportate anche dai risultati delle inchieste svolte a suo carico diversi anni fa. Ma qualcosa ora sembra scricchiolare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE