Cerca e trova immobili

STATI UNITIAziz Ansari accusato di cattiva condotta sessuale

15.01.18 - 13:00
L'attore, fresco vincitore di un Golden Globe, ha spiegato di aver già chiesto scusa all'epoca dei fatti
Keystone / AP
Aziz Ansari accusato di cattiva condotta sessuale
L'attore, fresco vincitore di un Golden Globe, ha spiegato di aver già chiesto scusa all'epoca dei fatti

LOS ANGELES - L'attore Aziz Ansari, fresco vincitore di un Golden Globe, è stato accusato da una donna di cattiva condotta sessuale. A innescare nuovamente la rabbia della presunta vittima, una fotografa di 23 anni, è stato vedere Ansari con la spilletta di Time's Up, il neonato movimento che lotta contro molestie, abusi e discriminazioni.

Vederlo in tv con quel simbolo, ha dichiarato la giovane in un'intervista, le ha fatto tornare alla memoria quando lui avrebbe cercato fare sesso con lei nel suo appartamento, dopo un appuntamento. Il 34enne l'avrebbe baciata e toccata nelle zone intime, ignorando i suoi ripetuti tentativi di farlo smettere. Dopo l'ennesimo approccio lei se ne era andata in lacrime. Il giorno dopo i fatti la 23enne ha scritto ad Ansari dicendole di essere arrabbiata per come si era comportato quella notte. Il comico di origini indiane rispose dicendo di essere sorpreso e porgendole le sue scuse.

Questo ha ribadito in un comunicato reso pubblico domenica: lui si è già scusato con la diretta interessata un anno fa, all'epoca dell'episodio, e si è giustificato dicendo di pensare che la donna fosse consenziente. Si è sentito «preoccupato», ha aggiunto, quando ha saputo che la partner non ha gradito le sue attenzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE