Cerca e trova immobili

STATI UNITIEmma Watson parla delle molestie sessuali ricevute

12.01.18 - 21:00
L'attrice è stata al centro di avances non gradite durante la sua carriera e pensa che si tratta di un «problema strutturale» a Hollywood
Keystone
Emma Watson parla delle molestie sessuali ricevute
L'attrice è stata al centro di avances non gradite durante la sua carriera e pensa che si tratta di un «problema strutturale» a Hollywood

LOS ANGELES - Emma Watson ha subito «tutto lo spettro» delle molestie sessuali.

L'attrice è stata al centro di avances non gradite durante la sua carriera nel mondo dello showbusiness, ma non ritiene che la sua vicenda sia unica visto che si tratta di un problema strutturale a Hollywood.

Al magazine Variety ha detto: «È straordinario perché io ho vissuto l'intero spettro di molestie. Ma ritengo che per me la cosa straordinaria è che non si tratta di qualcosa di unico, non lo sono neanche le esperienze dei miei amici, le esperienze dei miei colleghi non sono uniche. Si tratta di un problema sistemico, strutturale».

L'attrice ritiene che sia davvero assurdo che la maggior parte delle donne ritiene di aver subito in qualche forma di molestie sessuali sul luogo di lavoro.

«Le statistiche che abbiamo ci dicono che le donne tra i 18 e i 24 anni ritengono in grande maggioranza di aver sperimentato molestie sessuali sul luogo di lavoro. Se parli con le donne capisci che la maggior parte ha avuto degli episodi, hanno qualcosa da raccontare. Siamo appena all'inizio della vicenda, stiamo scoprendo appena il velo, il che è pazzesco», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE